Come evitare di perdere la casa

Voglio essere chiaro fin dall’inizio, perché il titolo potrebbe trarre in inganno.

Se trovate in internet chi vi dice che potete salvare la casa dall’asta, state attenti perché potrebbe rivelarsi un fraintendimento spiacevole.

Quando si parla di salvare la casa dall’asta si intende solo ed esclusivamente salvaguardarla dall’erosione del valore a causa del procedimento giudiziale.

Quando una casa viene messa all’asta significa che non riuscite più a pagare le rate del mutuo.

Ma questo non deve diventare una vergogna, tutti possono avere nella propria vita un momento di difficoltà anche grave, noi di Cancella Debito lo vogliamo sottolineare, non deve diventare un incubo né per te né per la tua famiglia.

L’indebitamento è un male che si può e si deve curare. L’importante è rivolgersi a persone capaci, professionali ma soprattutto autorevoli con chi invece non perdona gli sbagli.

Purtroppo dopo qualche anno dopo l’atto di precetto la vostra casa andrà inevitabilmente all’asta.

E’ molto probabile che l’asta andrà deserta una volta forse anche due con inevitabile diminuzione del suo valore, ogni asta deserta comporta la decurtazione del valore della casa del 25%.

Cosa comporta questa procedura?

Purtroppo è semplice da spiegare..

Se hai un debito con la banca di 100.000 euro e la tua casa viene svenduta all’asta per 70.000 euro ti ritrovi un debito di 30.000 euro che sommato ai costi giudiziali e legali diventano 60.000 euro.

Perdi la casa e ti ritrovi da pagare ancora 60.000 euro, oltre agli interessi che anno dopo anno continueranno a salire e aumentare esponenzialmente il debito.

Questo significa perdere la casa, così perdi l’unico bene che può salvarti dall’indebitamento perenne, perché con l’asta non risolvi assolutamente il problema del tuo indebitamento.

COSA FA CANCELLO DEBITO

Noi di Cancella Debito ti forniamo una soluzione, perché un periodo buio della propria vita non si trasformi in un incubo infinito.

Noi di Cancella Debito salviamo la tua casa dalla perdita di valore causata dall’asta semplicemente acquistandola prima che essa ci vada.

Il nostro compito, che è il più complicato, è quello di trovare il giusto compromesso tra te e la banca o l’ufficio delle entrate.

Non è scontato, semplice, ma sappiamo come fare.

Con il ricavato della vendita della tua casa paghiamo i tuoi debiti con un processo che si chiama saldo a stralcio.

Per questo ho premesso che la casa salvata significa acquistarla al giusto valore per pagare i tuoi debiti e permetterti di ricominciare a vivere.

Come già spiegato innumerevoli volte la casa che va all’asta non elimina i tuoi debiti anzi resterai debitore con la banca per tutta la vita.

E’ importantissimo non perdere tempo, non sprecare tempo prezioso perché il saldo a stralcio è un procedimento lungo e faticoso.

Non affidarti a persone che non hanno nessuna possibilità di chiudere la tua posizione debitoria, non farti ingannare da chi ti promette cose che poi inesorabilmente non manterrà.

Per stralciare ci vogliono i soldi.

Dunque noi di Cancella Debito asportiamo il debito alla radice e quindi dopo pochissimo tempo ritornerai ad essere finanziabile e potrai anche ricomprarti casa.

Ritroverai la pace, ritornerai finanziabile.

MA COME FUNZIONA PRATICAMENTE?

Per prima cosa analizziamo la tua situazione e poi cerchiamo un accordo con i creditori e una volta rimborsati, loro firmeranno la famosa rinuncia agli atti.

Si tratta di un documento importantissimo, con il quale i creditori rinunciano ad avanzare qualsiasi ulteriore pretesa nei tuoi confronti, presente e futura.

Così tu sarai finalmente libero dal problema del debito, subito e una volta per tutte!

Per cui mandare la propria casa ad un’asta giudiziaria è la cosa che devi scongiurare a tutti i costi.

In questa situazione perdere tempo equivale a perdere denaro perché giorno dopo giorno gli interessi aumentano e chiudere il proprio debito diventa più difficile e costoso.

Per cui agire subito e nel modo migliore è sicuramente la cosa migliore da fare per te.

Se vuoi scoprire gli 11 errori che comunemente fanno gli esecutativi scarica subito questo manuale GRATUITO:

Scarica subito il report gratuito