Saldo e stralcio: cancellare il debito col deposito fiduciario
La procedura più efficace per cancellare un debito contratto da pignoramento immobiliare è senza dubbio il saldo e stralcio.
Noi di cancella debito lo facciamo da molto tempo e molto bene.
Siamo un team di professionisti: ingegneri gestionali, avvocati e architetti che hanno sviluppato un sistema certificato che cancella i debiti e ti fa ripartire libero.
Qualcuno potrebbe dire che non sempre il procedimento funziona o ha esito positivo per l’esecutato.
Questo è in parte vero in quanto si potrebbe commettere uno sbaglio banale, quello di pagare subito i fornitori.
Mentre noi di cancella debito ricorriamo al deposito fiduciario presso il notaio di nostra fiducia.
Come funzione il deposito fiduciario?
Quando si trova l’accordo con creditori per il saldo e stralcio, Cancella Debito non paga immediatamente quanto pattuito ai creditori, ma fa preparare le somme da versare e le deposita presso il notaio scelto in attesa che i creditori firmino la rinuncia agli atti.
Questo comporta che una volta che avranno firmato tutti, il notaio consegnerà gli assegni circolari ad ognuno dei creditori.
Di conseguenza ci sarà la matematica certezza che la procedura verrà chiusa, perché i creditori avranno preventivamente firmato il documento di rinuncia e il pagamento verrà effettuato dal notaio senza che nessuno possa ritirarsi.
Tu sarai libero dai debiti e dopo pochi mesi potrai ricominciare ad essere credibile dal punto di vista bancario.
L’errore da evitare
L’accordo con i creditori potrebbe subire delle variazioni, potrebbero cambiare idea, potrebbero addirittura aumentare le loro esigenze richiedendo un rialzo del prezzo.
Nel caso un creditore cambiasse idea succederebbe un disastro, tu rimarresti debitore e chi ha versato i soldi si troverebbe a rincorrerli con costose e lunghe cause legali.
In definitiva se si affronta la procedura del saldo e stralcio è necessario versare la quota in deposto del notaio, detto appunto deposito fiduciario, fino a quanto l’ultimo creditore abbia firmato.
Non ci stancheremo mai di ripetere che, se ti sei indebitato e la tua casa rischia di finire all’asta, il saldo e stralcio è l’unica alternativa che può darti la certezza di un futuro senza debiti.
Perché Cancella Debito è l’unica soluzione?
Come abbiamo già spiegato nei precedenti articoli, le case all’asta vengono svendute.
Spesso i periti nominati dal tribunale eseguono una stima matematica senza considerare molti fattori sia della casa stessa ma soprattutto del territorio.
Inoltre è molto probabile che le aste vadano deserte e di conseguenza il giudice ne indica un’altra al prezzo ribassato del 25% e così anche fino alla terza asta.
Se la tua casa viene svenduta all’asta per una cifra irrisoria, puoi capire le conseguenza: il ricavato della vendita non basterà a saldare tutti i tuoi debiti, senza contare che a questi andranno ad aggiungersi anche i costi del Tribunale.
In definitiva, pur avendo perso la tua casa, ti ritroverai ancora fortemente indebitato e le conseguenze saranno le stesse per sempre:
La banca non ti mollerà mai e cercherà in tutti i modi di recuperare soldi che ti ha concesso a reddito.
Se hai uno stipendio sarà la prima cosa che ti assaliranno, prendendosi 1/5 dello stesso, senza che tu possa fare opposizione.
Confermerai la tua fama di cattivo pagatore, perdendo ogni possibilità di accedere al credito, e non solo a quello bancario: potresti avere difficoltà ad affittare un’altra casa, ad acquistare un’automobile e persino un elettrodomestico a rate.
Noi diciamo purtroppo: oltre al danno la beffa.
Non vale la pena di vivere così quando hai la soluzione a portata di mano.
Cancella il tuo debito con il saldo e stralcio e ricomincia da zero, facendo tesoro di questa brutta esperienza.
Perché il saldo e stralcio è definitivo.
Il saldo e stralcio ha come obiettivo quello di cancellare i debiti definitivamente, entrando in trattativa diretta con i creditori.
Si risparmiamo i soldi di inutili e interminabili procedure giudiziali.
Cancello Debito acquista la tua casa subito, non aspetta 3-4 anni perché possa essere posta in asta, con il serio pericolo di deterioramento o di atti vandalici.
Anche se il mutuo supera il valore della casa, per noi di Cancella Debito non è un problema, perché la nostra forza è quella di trovare un accordo con i creditori, in quanto ci conoscono e sanno bene come che serietà lavoriamo.
E noi l’accordo lo troviamo sempre, grazie al nostro staff di avvocati che tutti i giorni si interfaccia con le banche.
Noi di Cancella Debito facciamo della nostra credibilità il nostro punto forte.
Dopo anni di attività conosciamo tutte le banche e loro conoscono noi, e si fidano delle nostre promesse.
Per sapere se possiamo aiutare anche te abbiamo bisogno però di capire al meglio la tua situazione.
Il saldo e stralcio è quasi sempre fattibile ma ogni posizione è diversa e va attentamente analizzata.
Compila il tuo questionario veloce per scoprire subito se possiamo aiutarti e ricevere quindi la nostra assistenza personalizzata gratuita.
Compila il questionario per aiutarci a capire come possiamo aiutarti