Si può vendere una casa pignorata?

Se hai la casa già pignorata cosa devi fare prima che vada all’asta?

Ormai Cancella Debito lo dice da parecchio tempo: non aspettare che “succeda qualcosa”, succede solo che se perdi tempo vedrai la tua casa andare all’asta per essere venduta ad un prezzo vergognosamente basso.

In questo caso ti ritrovarti indebitato più di prima, ma quel che è peggio e che non potrai più accedere al credito, per comperare un cellulare o un set di pentole.

Noi di Cancella Debito siamo specializzati, coadiuvati da un team di professionisti, ad azzerare definitivamente il debito tramite la vendita della casa.

Cosa significa “avere la casa pignorata”?

Il pignoramento è quell’atto che segna l’inizio dell’espropriazione forzata di un bene.

Quando una persona non riesce più a onorare i propri debiti, ad esempio con la banca che ha erogato il mutuo per l’acquisto della casa, è certo che la stessa si rivolga al Giudice chiedendo di essere rimborsati tramite la vendita della casa di tua proprietà.

Perché la tua casa è stata pignorata?

Se la tua casa è stata pignorata, è perché stai attraversando un periodo buio della tua vita, avrai perso il lavoro, avrai divorziato, una malattia potrebbe averti inabilitato estromettendoti dal lavoro o avrai avuto un sacco di spese “dimenticandoti” di pagare il muto.

Sappi che questo brutto periodo potrebbe finire da un momento all’altro, girando finalmente pagina e potrai ricominciando da zero.

Potersi rimettere in gioco è la cosa più bella e appagante del mondo.

Ma se non ti affidi a professionisti come noi non lo potrai fare.

Cancella Debito estingue il debito acquistando la tua casa mediante il Saldo e Stralcio.

Dunque la casa pignorata può essere venduta.

Certo che puoi vendere la tua casa.

Puoi vendere la tua casa anche se è stata sottoposta a pignoramento ma occorre capire se i soldi che ricaverai sono sufficienti a estinguere il debito.

In molti casi la vendita non è sufficiente a chiudere il debito e occorre trovare un accordo coi creditori.

Se riesci a fare tutte queste cose o sei uno di noi che conosce la dinamica esatta oppure non hai idea di cosa significhi il saldo e stralcio.

Facciamo chiarezza

La possibilità che tu possa vendere la tua casa al prezzo di mercato, potrebbe dare alla banca l’opportunità saldare tutti i suoi crediti e toglierti dalla classifica dei cattivi pagatori.

Purtroppo, però, le cose non sono così semplici, perché una casa pignorata non può essere oggetto di una normale operazione di compravendita immobiliare.

Quando il compratore viene a sapere che la tua casa è all’asta ti offrirà meno di quello che vale altrimenti avrò convenienza ad aspettare che vada all’asta per comprarla a un prezzo inferiore.

Molti compratori invece sapendo che è all’asta preferisco comprare altre case dove la compravendita è più sicura.

Inoltre se incassi dalla vendita meno del debito che hai, occorre prima di tutto ottenere il consenso di tutti i creditori che sono intervenuti nella procedura esecutiva e raggiungere con loro un accordo in merito al rimborso e all’estinzione del debito.

Ma mentre noi di Cancella Debito acquistiamo la casa anche pignorata, se ti arrangiassi da solo nella vendita dovresti cercare un acquirente disposto a comperare sapendo che sulla casa incombe un pignoramento.

Con la diffidenza di oggi non troverai nessuno che acquisti la tua casa con atto di pignoramento in corso.

Semplicemente per il fatto che l’acquirente potrebbe incappare in qualche creditore che non si conosceva al momento della vendita e che una volta acquistata la casa toccherà a chi ha acquistato a salda i tuoi debiti.

Resta sempre comunque l’estrema difficoltà di vendere la casa anche perché il notaio se ne accorge subito ed è obbligato a riferire al nuovo compratore che esiste una procedura esecutiva sull’immobile.

Ripeto la casa l’acquistiamo noi senza nessun problema.

Riepilogando: vendere un immobile pignorato è in definitiva possibile, non è un reato, anche se non lo si può fare tramite una normale operazione di compravendita.

Questo significa che la casa non potrà essere venduta nel mercato libero, per tutta una serie di ostacoli che sono:

  • la necessità di trovare in fretta un acquirente, disposto ad accettare questa tipologia di vendita prima che la casa finisca all’asta;
  • le oggettive difficoltà che potresti avere per trovare l’acquirente giusto, disposto a trattare con i creditori e con la disponibilità necessaria a soddisfare le loro pretese.

Qual è la soluzione?

Vendere casa pignorata dalla banca e liberarsi dal debito.

Cancella Debito acquista la tua casa pignorata, effettua il saldo e stralcio con i creditori e azzera il debito!

Affidati a persone preparate ed esperte del settore.

Noi di Cancella Debito ci occuperemo di tutto:

  • contattare i creditori al fine di raggiungere un accordo;

  • valutare la tua situazione con persone specializzate, competenti e determinate

  • acquistare la tua casa e pagare i debiti, liberandoti da essi per sempre

  • trovare l’accordo con i creditori e farci dare la rinuncia agli atti che sancisce che sei libero da tutti i debiti

Se ti chiedessi di scegliere tra restare etichettato come cattivo pagatore, nell’impossibilità assoluta di accedere al credito o essere libero finanziariamente, perché uno sbaglio non ti condizioni tutta la tua vita e di quella di chi ti sta attorno, cosa sceglieresti?

A te la risposta.

Il saldo e stralcio è l’unico modo per liberarti da tutti i tuoi problemi.

Ci sono altre strade che molti pensano posso portare alla soluzione ma non è così.

Te lo possiamo assicurare perché ci abbiamo provato anche noi e non è possibile liberarti dei debiti in nessun modo.

Se vuoi scoprire gli 11 errori che comunemente fanno gli esecutativi scarica subito questo manuale GRATUITO:

Scarica subito il report gratuito